“Glass Hair”: la nuova tendenza capelli amata dalle star e che spopola sui social

“Glass Hair”: la nuova tendenza capelli amata dalle star e che spopola sui social

“glass hair”, ovvero la tendenza capelli più hot del momento, la più virale, la più instagrammata, quella di cui tutti parlano.

Sì, perché dopo la “glass skin” (ve ne abbiamo parlato in un articolo), ovvero la pelle luminosa e trasparente come il vetro lanciata come best beauty dalle solite coreane, è arrivato il momento dei “glass hair”, dei capelli non solo lucidi e “riflettenti” come il vetro, ma tagliati in un certo modo perché l’effetto possa risaltare al massimo

glass hair, Centro Estetico a Empoli, Salone di Bellezza a Empoli, Dimagrimento a Empoli
glass hair, Centro Estetico a Empoli, Salone di Bellezza a Empoli, Dimagrimento a Empoli

GLASS HAIR: DI COSA SI TRATTA

A parlare di “glass skin” per la prima volta è stato il sito Refinery29 dopo avere notato che molte star sfoggiavano sì il solito bob, must have di questa estate 2018, ma in una forma leggermente modificata: non più wavy ma liscio, anzi liscissimo, lucidissimo e soprattutto dal taglio netto.

I glass hair, infatti, si caratterizzano come il classico caschetto comunemente inteso, con forma squadrata, senza scalature o comunque molto poco evidenti, con lunghezza variabile dalle orecchie alle spalle e con riga, preferibilmente al centro ma anche laterale.

Un hair look non semplice da mantenere poiché, come dicevamo, il liscio è parte fondamentale del tutto, indispensabile per mettere in risalto quella luminosità che diventa lucentezza e che giustifica il termine “glass”.Kim Kardashian

“Per me, ottenere una lucentezza intensa è stato davvero importante per definire il look”, ha spiegato dal suo profilo Instagram il celebre hair stylist Chris Appleton, autore dell’ormai iconico bob di Kim Kardashian, pare ispirato ai caschetti degli anni ’90: “Ho tagliato i capelli di Kim più corti del solito; appena sotto la linea della mascella, mantenendo il taglio smussato senza rotondità. E una parte fondamentale del look è la lucentezza”. Olivia Culpo

glass hair, Centro Estetico a Empoli, Salone di Bellezza a Empoli, Dimagrimento a Empoli

Un altro parrucchiere, Cash Lawless, accosta i glass hair al celebre taglio a 5 punte di Vidal Sassoon: “Abbiamo visto per la prima volta i capelli lucidi e brillanti in un modo simile al vetro con il taglio a 5 punte ideato da Vidal Sassoon negli anni ’60”. Mentre il sito della rivista Allure spiega che l’hair stylist Jennifer Yepez è stata tra le prime a lanciare il nuovo trend dopo aver pubblicato, a febbraio, sul suo account, una foto del bob di Hailey Baldwin.

GLASS HAIR: COME OTTENERLI

Oggi a sfoggiarlo sono molte star, modelle, attrici, cantanti, anche se ottenere dei perfetti glass hair non è semplice. Perché occorre partire da una base liscia (già di per sé è difficile da mantenere intatta in ogni condizione atmosferica), testurizzata da prodotti di styling liscianti ma soprattutto in grado di donare lucentezza e brillantezza: mousse, lacche, spray lucidanti, cere, gel e oli. Dopo aver dato alla chioma quel liscio ottenibile soltanto con prodotti liscianti e con un buon lavoro di spazzola e phon, nonché grazie all’utilizzo della piastra.

Scopri di Più
By |2018-08-24T08:10:24+01:00Agosto 24th, 2018|Bellezza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.